Home

Giusta eredità

Che cos’è la Giusta Eredità?

Valutazione del patrimonio immobiliare con perizia di stima, progetto divisionale e mediazione tra gli eredi, atti notarili e verifica della riduzione di legittima.

Con La Giusta Eredità andiamo ad identificare l’insieme di servizi a completamento della Dichiarazione di Successione. Anche in questo caso, il nostro staff si prenderà cura di tutti gli aspetti civili e fiscali.

Valutazione del patrimonio immobiliare con perizia di stima

Per dare il corretto valore ai beni immobili, il nostro staff si avvale di periti certificati, i quali sono chiamati a redarre una perizia di stima del bene, verificandone di persona lo stato tramite sopralluoghi dedicati. Anche il patrimonio mobiliare (conti correnti, titoli, fondi, obbligazioni, …) verrà accuratamente verificato e portato all’attenzione degli eredi. Ove si presenterà la necessità, ci occuperemo anche della chiusura di conti correnti.

Il progetto divisionale

Cuore della Giusta Eredità è la stesura di un progetto divisionale.
Una volta individuati il patrimonio in tutte le sue forme e gli eredi, sarà possibile preparare un piano in cui a ogni erede venga corrisposta una giusta quota. Il progetto divisionale è la sintesi di molteplici considerazioni. Spesso vi è la necessità di mediare tra spinte di carattere affettivo e sentimentale, che si incrociano con aspetti meramente legali e fiscali. Il più delle volte si tratta di un delicato lavoro di mediazione tra gli eredi, di cui il nostro staff si prende totale cura.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatti

Per maggiori informazioni, contatti, consulenza o preventivo, compila il seguente form

Sede:
Via Don G. Minzoni, 6
Silea 31057 (TV)
Tel: 0422.469290
Email: info@ladichiarazionedisuccessione.it

Social

I nostri Partners

Clicca per la lista completa